Samsung e Microsoft hanno annunciato la propria collaborazione diversi mesi fa. Tale partnership riguarda sia gli smartphone Galaxy S6 e S6 Edge che i tablet. I primi sono stati recentemente aggiornati (build LMY47X.G925FXXU2COH2) e hanno introdotto altre applicazioni di Microsoft. Nello specifico, l’ultimo aggiornamento installa automaticamente Word, Excel e PowerPoint. OneNote e OneDrive erano già presenti.
Il file da scaricare pesa circa 220MB. Secondo quanto riportato da Myce, gli utenti non sono stati molto contenti di avere trovato nuove app installate al completamento del processo di aggiornamento. Ciò perché la nota a corredo non riportava nessuna informazione riguardo l’installazione di nuove applicazioni.
Samsung Galaxy S6 Edge
Questo aggiornamento rappresenta un nuovo step nella collaborazione tra Samsung e Microsoft. Le app della società di Redmond possono essere scaricate dal Play Store usando la maggior parte degli smartphone e tablet Android, ma la loro presenza sin dall’acquisto potrebbe spingere qualche utente in più verso il loro utilizzo. Microsoft è pur sempre un’azienda software e mira a espandere la presenza dei propri servizi anche sulle piattaforme concorrenti.