Galaxy S6 e S6 edge, arriva il taglio di prezzo

Il promesso taglio di prezzo ufficiale arriva per entrambi i top di gamma

Samsung ha mantenuto la parola. Nei giorni scorsi, quando ha annunciato i risultati dell’ultimo trimestre fiscale, la dirigenza aveva comunicato che quasi in concomitanza con il lancio di un nuovo dispositivo sarebbero stati abbassati definitivamente i prezzi di Galaxy S6 e S6 edge, le cui prestazioni commerciali non sono state floride come quanto preventivato. Dall’Olanda arriva la conferma che ciò sta avvenendo: il modello base scala di prezzo fino a costare 599 euro e il Galaxy S6 edge 699 euro.

I prezzi sono ufficialmente mostrati sul sito olandese dell’azienda e non è chiaro quando si allineerà anche l’Italia e se i tagli saranno della stessa entità. Con questo taglio, Galaxy S6 e S6 edge costeranno rispettivamente ben 140 e 190 euro rispetto al lancio di aprile, quando furono immessi sul mercato al prezzo di 739 e 889 euro in Italia.

GAlaxy S6 edge in Olanda
GAlaxy S6 edge in Olanda

Secondo Samsung il taglio del prezzo permetterà al duo di top di gamma di mantenere un buon momentum commerciale nonostante la concorrenza in arrivo (in primis, quella degli iPhone 6s e 6s Plus). Il 13 agosto l’azienda di Seoul dovrebbe annunciare il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus, la variante con schermo da 5,7 pollici e pannello curvato sui due lati. Entrambi dovrebbero godere di un processore Exynos 7420 e 4GB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti