Anche con l’uscita dei nuovi Galaxy (tra cui il Note 5) sul mercato, sembra che il Galaxy S5 sia considerato ancora un telefonino importante per l'azienda sudcoreana. Non a caso, qualche mese fa è stato riporoposto sul mercato sotto le fattezze del Galaxy Neo S5.
Ora però sembra che Samsung abbia fatto un'ulteriore opera di maquillage, riproponendo sugli scaffali dei negozi brasiliani il già citato Galaxy Neo S5, rinominandolo con un fiammante "Samsung Galaxy S5 New Edition".
Il Galaxy S5 Neo sul sito brasiliano
Che sia lo stesso telefono lo si può evincere facilmente confrontando le due versioni: il Samsung Galaxy 5 NEO sul sito britannico è la fotocopia del Samsung Galaxy 5 New Edition visibile sul sito brasiliano.
Le specifiche sono le stesse: display super AMOLED da 5,1" con risoluzione 1920 x 1080 (FHD), processore octa-core 1,6GHz, 2GB di memoria RAM, 16 di memoria interna (espandibile fino a 128 GB), batteria da 2.800 mAh.
Ovviamente, giocando sull'appeal degli appellattivi, "New edition" ha più attrattiva del più stringato e meno evocativo "Neo".