Galaxy S5 Neo in preordine in Germania

La revisione hardware del Galaxy S5 è preordinabile in alcune parti d'Europa. Ma conviene?

In Germania, un rivenditore ha avviato i preordini per Galaxy S5 Neo, una leggera revisione hardware del top di gamma smartphone di Samsung del 2014, a 439 euro. Per certi versi, questa versione è inferiore al modello originale: non dovrebbe essere presente il lettore d’impronte né la registrazione video a risoluzione 4K (2160p). Ciò è probabilmente dovuto al cambio di SoC: dal Qualcomm Snapdragon 801 si passa al proprietario Exynos 7580, octa-core da 1,6 GHz.

Samsung Galaxy S5 Neo
Samsung Galaxy S5 Neo

Per il resto, Galaxy S5 Neo rimane fedele a quanto conosciamo già: schermo Super AMOLED da 5,1 pollici Full HD, fotocamera posteriore da 16 megapixel, rilevatore di battito cardiaco e 2GB di RAM. La fotocamera frontale per videochiamate e autoscatti sfrutta invece un sensore più performante da 5 megapixel (quello originale aveva una risoluzione di 2 megapixel). Inoltre, sono stati migliorati anche il modulo LTE (Cat6) e il dispositivo include ora la radio FM.

Al prezzo di 439 euro, il Galaxy S5 Neo non è un’offerta molto conveniente rispetto a un Galaxy S6. Dopo il taglio di prezzo ufficiale, che si sta diffondendo in tutta Europa, Galaxy S6 può essere acquistato a 599 euro e online lo si trova anche a 519 euro.

[gallery_embed id=”146864″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti