Samsung fa parte di un piccolo gruppo di produttori di cellulari che intendono seguire e sostenere l’indicazione di Google che in estate si auspicava dalle case produttrici rilasci di aggiornamenti di sicurezza dei device regolari e continui (possibilmente mensili). Recentemente, Samsung ha chiesto agli utenti britannici di partecipare a un programma di testing del nuovo sistema operativo, Andoid 6 Marshmallow, sui Galaxy S6 no-brand.
Samsung S5
Non si sa quanto durerà il periodo di test. Quello che sappiamo non certezza è che, stranamente, a beneficiare dell'aggiornamento ad Android Marshmallow è stato il proprietario di un Galaxy S5, dispositivo di punta della casa sudcoreana ma nell'anno 2014.
Dallo screenshot postato, si vede come il rilascio della patch sia datato 1 gennaio 2016. In sostanza, l'utente con il Galaxy S5 sta testando una versione di Android 6.0.1 il cui roll out è previsto a capodanno.
Purtroppo questo non significa che Samsung è vicina a rilasciare davvero Marshmallow per i suoi device. Il fatto che sia stato solo un dispositivo a ricevere questo aggiornamento fa pensare a un errore da parte del produttore coreano. Anche perché, nella pianificazione stabilita da Samsung, i primi nella lista a ricevere l'aggiornamento saranno il Galaxy S6 e il Note 5.