Giorno dopo giorno continuiamo ad apprendere nuove informazioni circa le possibili caratteristiche della prossima gamma di smartphone Samsung Galaxy S22. Come sappiamo, fra i modelli proposti ci sarà anche la versione Ultra che, stando alle recenti anticipazioni online, potrebbe vantare uno dei display AMOLED più luminosi in assoluto.
Samsung Galaxy S22 Ultra avrà un display da record
Ogni dispositivo top di gamma dell’azienda sudcoreana, di anno in anno, ha raggiunto incredibili livelli di luminosità dello schermo. Lo stesso dovrebbe accadere proprio con Samsung Galaxy S22 Ultra che, secondo un recente tweet dell’onnipresente Ice universe, potrebbe alzare ulteriormente l’asticella:
Tale dichiarazione prenderebbe forza da alcuni test di laboratorio effettuati sul dispositivo che, a quanto sembra, avrebbero determinato riscontri da record per quanto concerne la luminosità del display.
Non è tutto: Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbe essere l’unico modello della gamma a vantare un pannello con tecnologia backplane LTPO, per una maggiore efficienza energetica rispetto alle alternative LTPS.
Tra le specifiche già più volte riprese dai leakster, ricordiamo che lo schermo a bordo di Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbe caratterizzarsi per una diagonale da 6,5 o 6,6 pollici con frequenza di aggiornamento pari a 120Hz.