Secondo un’indiscrezione delle ultime ore, il Samsung Galaxy S21 Ultra potrebbe supportare una frequenza di aggiornamento dello schermo davvero molto elevata: ecco i dettagli.
Galaxy S21 Ultra a 120Hz?
Il modello di punta della prossima famiglia di Galaxy S21 di Samsung, vale a dire l’atteso Galaxy S21 Ultra, pare che manterrà le specifiche di base del display del suo predecessore, ma aumenterà – secondo quanto diffuso su Twitter da celebre leaker Ice Universe – il picco della frequenza di aggiornamento del pannello, che dovrebbe arrivare fino a 120Hz e avere una risoluzione di 2K.
S21 U
2K+120Hz pic.twitter.com/PawHEVD2jA— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 7, 2020
In altre parole, il 2021 sarà un altro anno in cui il colosso sudcoreano non investirà in display mobili 4K, anche se la modalità a 120 Hz sarà finalmente disponibile con tutte le risoluzioni supportate, fino a 1440p.
Purtroppo, questo rumor nelle nostre mani, riguarda solo il Galaxy S21 Ultra, e questo significa che nè il Galaxy S21 + e nè il Galaxy S21 saranno in grado di raggiungere i 120Hz in 2K. In ogni caso, la nuova formazione dovrebbe essere lanciata a gennaio, leggermente in anticipo rispetto al programma tradizionale, dato che Samsung si sta affretta non poco a mettere in campo già dall’inizio del 2021 dei dispositivi a dir poco competitivi, dopo un 2020 da dimenticare, almeno per gli standard dell’azienda.
Vale la pena ricordare, che solo alcuni giorni fa lo stesso tipster ha svelato le presunte custodie dell’attesa serie di smartphone Galaxy S21. Le cover sono apparse piuttosto strane ai più, dato che l’intera area ad angolo del telefono – quella, per intenderci, che interessa il modulo fotografico – è esposta e non protetta.
Nell’attesa di avere altre indiscrezioni fra le mani, non ci resta che attendere cosa il prossimo gioiellino di casa Samsung.