Sono appena trapelati dei video per gentile concessione di @EvLeaks (aka Evan Blass) noto insider famoso sul Web, che mostrano dei render 3D a 360° del nuovo smartphone entry-level della gamma Galaxy S20; ovviamente parliamo del futuro Galaxy S20 Fan Edition (o Lite, come lo chiamano erroneamente alcuni utenti).
Galaxy S20 Fan Edition: eccolo nel suo splendore
Pochi giorni fa abbiamo scoperto le sei colorazioni ufficiali del Galaxy S20 Fan Edition al momento del lancio, adesso invece conosciamo l’estetica definitiva grazie a queste brevi clip che permettono di dare un’occhiata a 360° all’intero device. Segnaliamo che i colori visti in questi render non corrispondono a quelli di fabbrica, pertanto non badate alla tinta della back cover di questi video.
Il frame laterale sinistro del dispositivo si presenta completamente libero e nudo, mentre il bilanciere del volume è stato spostato a destra; la stessa operazione è stata effettuata con tutti i modelli della gamma Galaxy S20, ma il piccolino di casa non è una copia 1:1 di uno degli attuali modelli della serie.
Per prima cosa, la tripla fotocamera che sul retro potrebbe sembrar identica, in realtà non lo è; tuttavia, il sensore da 64 Megapixel per lo zoom periscopico capace di riprendere video in 8K è stato sostituito con un più classico sensore da 8 Megapixel con zoom 3X.
Inoltre, lo schermo sembra esser completamente piatto; fateci caso. Al contrario dei Galaxy S20 che hanno bordi curvi 2.5D, la parte anteriore del Fan Edition è totalmente priva di curvatura. Le cornici inoltre, sono spesse, il ché significa che il telefono ha le stesse dimensioni del Galaxy S20+ nonostante il pannello sia leggermente più piccolo (6,4 pollici contro i 6,7”).
La risoluzione dovrebbe essere una semplice FullHD+ con frequenza di aggiornamento di 120 Hz; lo smartphone è atteso per ottobre e dovrebbe avere un costo inferiore a quello del modello standard della line-up di flagship 2020. Non ci resta che attendere per saperne di più.