Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento correttivo delle prestazioni della fotocamera per la sua gamma di device appartenente alla famiglia di Galaxy S20.
Galaxy S20: finalmente migliorato l’autofocus
Dai primi feedback emersi dagli utenti sul web, sembra che il nuovo update introduca una serie di miglioramenti alle prestazioni dell’autofocus delle fotocamere dei dispositivi della gamma Galaxy S20, che sappiamo soffrire di gravi problemi di front-end focus.
I Galaxy S20 e Galaxy S20+, stando a quanto si evince dai report, sembra che abbiano una messa a fuoco automatica più rapida che consente agli utenti di agganciare più rapidamente i soggetti quando si sposta il device; inoltre il changelog riporta anche le patch di sicurezza Android aggiornate a maggio.
Il Samsung Galaxy S20 Ultra invece, oltre alle medesime patch di sicurezza, ha ricevuto un update alla funzione di zoom ravvicinato, una feature appositamente progettata per migliorare le prestazioni e i problemi di front-end focus che da sempre hanno attanagliato il dispositivo premium della famiglia. In precedenza gli utenti non riuscivano a fotografare oggetti a distanza di 10 cm; adesso sembra che invece il fuoco si mantenga costante e fisso su ciò che si sceglie di inquadrare.
Anche la modalità “Notte” sembra che abbia ricevuto un upgrade prestazionale; altri miglioramenti accorsi a seguito dell’update prevedono una maggior reattività allo scanner per le impronte digitali e una miglior qualità del suono dell’altoparlante.
L’aggiornamento è in fase di rollout globale. La versione firmware del suddetto update è la G98 * NKSU1ATE6.