Samsung Galaxy S20 Ultra 5G è uno smartphone dal gran potenziale sotto ogni punto di vista. Soprattutto, il colosso sud coreano punta moltissimo sul comparto fotografico del flagship, che però sembra avere qualche qualche difficoltà con l’autofocus al momento. A quanto pare, Samsung è a conoscenza del problema ed è pronta a risolverlo con un aggiornamento.
Galaxy S20 Ultra e autofocus: qualcosa non va
A rilevare il problema sono state le prime recensioni del top di gamma. Diversi addetti ai lavori hanno notato che la fotocamera principale ha qualche problema a gestire l’autofocus, che risulta tutt’altro che immediato e preciso. Il problema sembra non riguardare qualche unità di Galaxy S20 Ultra, ma tutte quelle inviate in test. Per questa ragione, Samsung ha evidentemente deciso di prendere in mano la situazione, spiegando ai colleghi di The Verge di essere a conoscenza del malfunzionamento del device, che si prepara a risolvere con un update:
“Galaxy S20 è dotato di un rivoluzionario sistema fotografico avanzato. Lavoriamo costantemente per ottimizzare le prestazioni per offrire la migliore esperienza ai consumatori. Come parte di questo impegno costante, stiamo lavorando a un futuro aggiornamento per migliorare l’esperienza della fotocamera. “
Sebbene i problemi principali siano stati evidenziati su Galaxy S20 Ultra, la dichiarazione ufficiale di Samsung si riferisce genericamente alla gamma di “Galaxy S20”: questo implica che l’aggiornamento potrebbe coinvolgere tutti i modelli presentati qualche giorno fa. Vi ricordiamo che solo ieri vi abbiamo segnalato di un primo update di S20 Ultra, dedicato proprio al comparto fotografico del device.