Galaxy S20 Ultra 5G: il teardown non convince

Sottoposto alle torture e al teardown di JerryRigEverything, il Samsung Galaxy S20 Ultra 5G non sembra cavarsela troppo bene: ecco cosa è emerso.

La gamma degli ultimi flagship di casa Samsung, i Galaxy S20, comprende anche una variante che offre di serie il supporto alle reti di dati mobile di ultimissima generazione. Stiamo parlando naturalmente del Samsung Galaxy Ultra 5G, un device che probabilmente è uno degli smartphone più avanzati attualmente sul mercato. Si tratta anche di un gioiellino piuttosto costoso (per averlo bisogna investire circa mille euro), oltre che decisamente delicato.

Samsung Galaxy Ultra 5G: il terribile segreto

Alcuni test hanno già dimostrato che il Samsung Galaxy S20 Ultra potrebbe non riuscire a superare indenne alcuni incidenti comuni nella quotidianità, come una semplice caduta. Ma ora il teardown del telefono sembra sollevare nuove domande e dubbi in particolare sulla longevità e la durabilità nel tempo di questo device.

Sottoposto al teardown di iFixit, il Samsung Galaxy 20 Ultra si è dimostrato difficile da riparare, visto che il vetro nella parte posteriore si presenta piuttosto delicato e rischia addirittura di rompersi in fase di smontaggio e che il device è tenuto insieme da veramente tanta colla che complica ulteriormente le operazioni di apertura. La nota positiva è che non ci sono cavi sensibili e fragili che collegano quella parte posteriore al corpo del telefono, riducendo il rischio di tagliarne accidentalmente uno.

Superata la fase di apertura, che è probabilmente la parte più semplice del processo, ci si trova però di fronte ad un un numero di viti e connettori quasi senza precedenti. La batteria, tra l’altro, risulta particolarmente difficile e pericolosa da rimuovere e sostituire (per farlo si consiglia pertanto di ricorrere ai centri di assistenza Samsung autorizzati).

Un’altra cosa preoccupante rivelata dall’apertura del Galaxy S20 Ultra è che, nonostante lo spazio ristretto in cui sono stipati i suoi componenti interni, nel telefono non è presente la solita pasta termica che si utilizza, soprattutto nei top di gamma, per evitare pericolosi surriscaldamenti del device, di cui quindi potrebbe soffrire questo flagship.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti