Dura solo poco più di un minuto, ma non dovete perdervelo: il teardown ufficiale di Samsung Galaxy S20 Ultra è eseguito un po’ al contrario: il device è già smontato e viene rimontato in pochi secondi, senza dimenticare di mettere l’accento su alcune componenti fondamentali come il comparto fotografico e le antenne 5G.
Galaxy S20 Ultra: com’è da dentro
La facilità con la quale il terminale viene montato, pezzo per pezzo, è disarmante. Sembra quasi che, con un buon kit, si possa ripetere l’operazione a casa. In realtà, non è certamente semplice come sembra, è comunque necessaria la mano di un esperto, ma l’obiettivo di Samsung viene comunque raggiunto: la percezione è che il grado di riparabilità di Galaxy S20 Ultra sia elevato.
Come anticipato, durante la breve clip, vengono messe in evidenza alcune caratteristiche chiave del terminale, come il display, il sistema di raffreddamento a liquido, il comparto fotografico principale e le componenti dedicate al 5G (le antenne, nello specifico).
Si tratta di un video promozionale, naturalmente, ma è comunque interessante guardarlo poiché realizzato molto bene ed in grado di permettere all’utente di dare una prima occhiata a com’è fatto lo smartphone più ambito del momento dall’interno.
Mettetevi comodi, ci vorrà solo un minuto.