Le informazioni relative al prossimo top di gamma di Samsung – il Galaxy S20 – si fanno sempre più stuzzicanti: ora è il turno delle specifiche tecniche apparse sul celebre benchmark Geekbench.
Galaxy S20 avrà fino a 16 GB di RAM
L’imminente serie della multinazionale sudcoreana è pronta a svelarsi il prossimo 11 febbraio durante l’evento Unpacked 2020. Alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, come la dotazione di uno schermo con frequenza di aggiornamento a 120 Hz (ma solo alla risoluzione Full HD+), oggi si aggiunge l’elenco dei presunti dettagli tecnici, dedotti dalla pagina ufficiale di Geekbench. Si parte da una specifica che potrebbe allettare non pochi estimatori del produttore asiatico, vale a dire la memoria volatile: Samsung avrebbe l’intenzione, infatti, di corredare gli smartphone di almeno 12 GB di RAM e destinare ben 16 GB di RAM per il modello presumibilmente più performante e costoso, vale a dire il Galaxy S20 Ultra.
I telefoni della nuova gamma Galaxy S di Samsung – che conteranno sotto la scocca i processori Snapdragon 865 ed Exynos 990, in base mercato di commercializzazione – si candidano ad essere, a ragion veduta, fra i prodotti più interessanti dell’anno.
Come detto poco fa, il più potente della gamma sarà il Galaxy S20 Ultra 5G, ed è appunto su questo dispositivo che vogliamo soffermarci per qualche riga, a partire dalla sua configurazione fotografica. Lo smartphone, infatti, dovrebbe essere l’ideale per chi cerca un device mobile con un comparto fotografico di alto livello. In buona sostanza, il cellulare avrà un obiettivo principale da 108 MP con zoom 100x, un teleobiettivo da 48 MP, uno da 12 MP (ultrawide) e un sensore ToF. Questa versione, inoltre, avrà una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida fino a 45 W, 12 GB e 16 GB di RAM e 128 GB / 256 GB /512 GB di storage interno. Basteranno queste specifiche per attirare i numerosi fan?