Con un simpatico video, Samsung invita i futuri acquirenti del suo nuovo Galaxy S20 FE ad apprezzare la versione con il posteriore in plastica del dispositivo: piacerà?
S20 FE con retro in plastica: video
La versione con il retro in plastica di Samsung Galaxy S20 FE non è una novità, dato che la compagnia ci aveva provato anche con il modello di punta del Galaxy Note 20.
Con molta probabilità, il colosso sudcoreano sta cercando di massimizzare i profitti risparmiando sul costoso vetro posteriore e, per accaparrarsi la benevolenza degli utenti, ha pensato di accompagnare questa controversa decisione con un video che spiega i vantaggi della plastica.
Plastic back pic.twitter.com/zTh2JJkefG
— Max Weinbach (@MaxWinebach) September 24, 2020
Samsung chiama il retro in plastica Glasstic e ne mostra i vantaggi nella clip, a partire dalla robustezza. Stando a quanto illustra il produttore sudcoreano, il posteriore dell’S20 FE con questo dorso offre la capacità di ricaricare in modalità wireless, non disponibile per i posteriori in metallo. Ma non basta, dato che questo tipo di materiale – sempre secondo Samsung – è più resistente alle impronte che possono sporcare la superficie del dorso.
Nell’attesa di vedere dal vivo questa versione, il Galaxy S20 FE è in pre-ordine su Amazon a
669,00 euro, vale la pena ricordare che il nuovo smartphone di casa Samsung offre uno schermo Super AMOLED Full HD + da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento niente male e che arriva fino a 120Hz (caratteristica che piacerà ai gamer). Il terminale ha a bordo il chipset Samsung Exynos 990 (Snapdragon 865 per il modello 5G), associato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Per quanto riguarda l’autonomia energetica, il Galaxy S20 FE conta su un’ampia batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida.