A quanto pare, il Galaxy S20 FE (Fan Edition) – noto anche come Galaxy S20 Lite -, dovrebbe essere lanciato a ottobre. Ora, mesi prima del suo annuncio, è stato scovato su Geekbench con un bel po’ di dettagli interessanti.
Galaxy FE avrà un chip potente
A causa di questo anno “particolarmente bisesto” e ai prezzi piuttosto elevati, la gamma di smartphone serie Galaxy S20 di Samsung non ha avuto il successo sperato. Quindi, per ovviare alle perdite subite nella prima metà del 2020, pare che il colosso asiatico lancerà tre nuovi smartphone nel giro di pochi mesi. Tra questi ci dovrebbe essere il Galaxy S20 FE, di cui è apparso un succulento elenco su Geekbench.
Prendendo per vero ciò che viene riportato sul celebre sito, il presunto prossimo telefono sudcoreano – identificato con il numero di modello SM-G781B – nasconderà sotto il cofano il processore Snapdragon 865 di Qualcomm coadiuvato da 6 GB di RAM. Passando all’aspetto relativo al software, il suddetto terminale arriverebbe con Android 10 preinstallato e probabilmente l’imminente One UI 2.5; inoltre, ciò che potrebbe far gioire i possibili acquirenti è, il punteggio dato da Geekbench al dispositivo: 737 punti nei test single-core e 2619 punti nei test multi-core.
Purtroppo, oltre a queste specifiche, su Geekbench non sono emersi altri dettagli sul prossimo device di casa Samsung. Tuttavia, da alcuni rumor precedenti è risultato che il costo dell’S20 FE dovrebbe essere più contenuto rispetto ai suoi fratelli maggiori approdati sul mercato all’inizio dell’anno. Inoltre, pare che il terminale – venendo incontro agli appassionati di fotografia da mobile – potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 50 MP con sensore ISOCELL GN1, lanciato solo un paio di mesi fa. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per sapere qualcosa di più di questo futuro smartphone targato Samsung.