Galaxy S20 Fan Edition farà male a Galaxy Note20?

Il futuro Galaxy S20 Fan Edition si posizionerà come un device spartiacque per l'azienda, capace di offrire prestazioni top a un prezzo contenuto.

Il nuovo Galaxy S20 Fan Edition potrebbe non far troppo bene alle vendite di Samsung, impattando in modo negativo quelle del modello Galaxy Note20 vanilla. Per quale motivo?

Galaxy S20 Fan Edition vs Galaxy Note20?

Partiamo con ordine. Non è un segreto che Galaxy Note20 sia un prodotto “inferiore" se paragonato a quello del fratello maggiore Note20 Ultra 5G. La differenza potrebbe essere ancora più arcata se consideriamo che il dispositivo dal prezzo premium è realizzato in policarbonato e da un certo punto di vista potrebbe rivelarsi non così eccezionale rispetto al futuro entry level della gamma Galaxy S20. Quest’ultimo è atteso sul mercato entro fine anno, diversi mesi dopo l’arrivo di Note20. Inoltre, S20 FE non sarà un device completamente nuovo, ma rischia di evidenziare ancor di più le “carenze" di Note20 vanilla.

In primo luogo notiamo che Galaxy S20 Fan Edition (o Lite) avrà un display con refresh rate da 120 Hz. Secondo il leaker @DSCCRoss lo smartphone utilizzerà lo stesso pannello di Galaxy S20+.

Galaxy Note20 standard invece ha uno schermo SuperAMOLED piatto (privo di curvatura 2.5D) da 6,7 pollici con refresh rate da soli 60 Hz. E in tutto ciò, S20 Lite potrebbe costare decisamente meno dell’ultimo flagship appena commercializzato.

Sul prezzo di vendita stiamo solo ipotizzando in quanto Samsung ha nascosto questi dettagli. Con buona probabilità il telefono potrebbe giungere sul mercato a circa 750 dollari, almeno stando agli ultimi rumor. Note20 invece ha un costo di 999 dollari. Tra i due non ci sarebbe dunque paragone, vincerebbe a mani basse il modello S20 Fan Edition/Lite, a patto che non vi serva la S Pen e che il colosso sudcoreano non decida di “castrare" ulteriormente il piccolino della serie Galaxy S20.

Ad esempio, si sospetta che il prodotto disponga di soli 6 GB di RAM, mentre una recente indiscrezione di Geekbench suggerisce 8 GB. In ogni caso, il futuro entry level della gamma evidenzierà ancor di più le lacune della variante standard dell’ultimo top di gamma.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti