Galaxy S20 Fan Edition: sensore del Galaxy S20

Stando a quanto emerge online, sembra che il nuovo Galaxy S20 Fan Edition sarà dotato della stessa fotocamera del Galaxy S20 e Galaxy S20+.

Si vocifera sempre più spesso della nuova iterazione del Galaxy S10 Lite, ovvero Galaxy S20 FE, avente design e specifiche tecniche derivanti dall’ultimo flagship di casa Samsung, ma prezzo e features contenute.

Galaxy S20 Fan Edition, cosa sappiamo?

Stando a quanto emerge online, Galaxy S20 Fan Edition (aka Galaxy S20 Lite) dovrebbe venir lanciato ad ottobre. La sua esistenza è stata attestata soltanto due mesi fa; i rumor trapelati in queste settimane davano per certa la presenza dell’ultimo sensore ISOCELL GN1 da 50 Mpx presentato dall’OEM sudcoreano poco tempo fa. In realtà sembra che le cose non andranno esattamente in questa direzione.

Il rapporto trapelato la scorse settimana prevedeva una configurazione fotografica con tre sensori (12+12+8 Megapixel) ma non sapevamo maggiori dettagli a riguardo. Il noto tipster Ice Universe (@UniverseIce) ha rivelato che il Galaxy S20 Fan Edition utilizzerà il sensore Sony IMX555 come main camera sul pannello posteriore. Se ricordate, questo è lo stesso modulo visto sul Galaxy S20 e sul Galaxy S20+, ed ha dimensione di 1/1,76 pollici con autofocus PD a doppio pixel da 1,8 µm.

Noi speriamo che Samsung decidi di equipaggiarlo con l’OIS. Secondo un ulteriore rapporto invece, Galaxy S20 F.E. Utilizzerà anche una ultrawide da 12 e una tele da 8 Mpx con zoom ottico 3X. Il telefono quindi, non potrà registrare in 8K poiché nessuna delle sue fotocamere supera la risoluzione di 33.2 Mpx.

Fra le altre specifiche tecniche menzioniamo un display SuperAMOLED Infinity-O da 6,5 pollici (o 6,7 pollici) con risoluzione FullHD+ con refresh rate da 120 Hz e fingerprint in-display. Con buona probabilità sarà equipaggiato con lo Snapdragon 865, 12 GB di RAM, 128 GB di storage interno, espandibile mediante microSD. Inoltre, dovrebbe essere certificato IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Fra le altre specs citiamo il 4G LTE (niente 5G), Bluetooth 5.0, A-GPS, NFC, porta USB di tipo C, batteria da 4500 mAh con supporto alla fast charge da 45 W. Il prezzo di lancio dovrebbe attestarsi attorno ai 750 $ e potrebbe venir offerto in verde, arancione, rosso, bianco.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti