Galaxy S20 Fan Edition: arriverà già ad ottobre?

Il Samsung Galaxy S20 Fan Edition approda nel database dell’ente cinese per la certificazione 3C; possibile lancio imminente già entro fine mese?
Galaxy S20 Fan Edition: arriverà già ad ottobre?

Il nuovo Samsung Galaxy S20 Fan Edition è appena stato avvistato presso l’ente per la certificazione 3C; il dispositivo arriverà sul mercato con in dotazione un caricabatterie da 15 W.

Galaxy S20 Fan Edition: sempre più vicino

Recenti rapporti trapelati in rete hanno molte informazioni relative al futuro entry-level della gamma Galaxy S20; le ultime voci di corridoio suggeriscono addirittura che il device possa essere lanciato già alla fine di questo mese o ad ottobre. Proprio nelle scorse ore infatti, Galaxy S20 Fan Edition è apparso nel database dell’ente cinese 3C; ricordiamo che la certificazione 3C suggerisce un lancio imminente sul territorio asiatico.

Secondo vecchie indiscrezioni invece, sappiamo che il numero di modello del telefono è SM-G781; unitamente a questa, sono apparse diverse varianti nazionali del telefono presso l’ente per la certificazione Bluetooth SIG.

Ricordiamo che lo smartphone sarà venduto in due varianti differenti, una avente modem 5G e una standard, dotata di connettività 4G LTE. Il telefono inoltre, potrebbe venir spedito con un caricabatterie avente un numero di modello EP-TA20 che, stando alle informazioni pubblicate presso il portale BTSIG, dovrebbe supportare la velocità di ricarica fino a 9 V / 1,67 A, ovvero 15 W.

Fra le specifiche di punta di cui disporrà il device, citiamo il pannello Infinity-O con selfiecam al centro dello schermo, avente una dimensione di 6,5 pollici con tecnologia S-AMOLED e risoluzione FullHD+; non mancherà inoltre, un refresh rate da 120 Hz.

Ad alimentare il tutto, è probabile che ci sia lo Snapdragon 865 di Qualcomm, mentre in altri mercati (come il nostro, ad esempio), dovremmo trovare l’Exynos 990.

La fotocamera frontale, incastonata in un foro del display, dovrebbe presentarsi come un’unità da 32 Megapixel, mentre sulla back cover, ci potrebbero essere tre sensori da 12 Mpx ciascuno; si vocifera che il principale possa essere il Sony IMX555.

Andiamo poi a parlare di RAM e storage; gli ultimi leaks prevedono 6 GB di RAM e 128 GB di spazio per l’archiviazione dei dati al seguito. L’hardware del dispositivo sarà alimentato da una batteria da 4500 mAh; il sistema operativo (scontato dirlo) sarà come sempre Android 10, personalizzato con la nuova skin One UI 2.5. Lo smartphone dovrebbe essere certificato IP68, resistente agli schizzi d’acqua e alla polvere. Le sue colorazioni al momento del lancio saranno: navy, lavender, sky green, white, red, orange. Oramai conosciamo tutto; attendiamo solo una presentazione ufficiale.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti