L’esistenza del Galaxy S20 Fan Edition (o Lite che dir si voglia) è ormai certa. Ogni settimana spuntano nuove indiscrezioni a riguardo: colorazioni disponibili al lancio, feature, specifiche tecniche e design finale. Ora, da quel che emerge sul Web, sembra che il nuovo device possa godere anche di una variante con processore proprietario Exynos 990.
Galaxy S20 Fan Edition: Exynos, 8 GB di RAM e 4G
Il futuro smartphone appartenente alla gamma Galaxy S20 sarà l’entry-level della serie, erede spirituale dell’attuale S10 Lite presentato lo scorso inverno. Finora si pensava che il dispositivo fosse dotato del solo processore Snapdragon 865 di Qualcomm. Dal database di GeekBench invece scopriamo che è in arrivo anche una variante avente numero di modello SM-G780F che prevede un processore Exynos 990, 8 GB di memoria RAM, Android 10 e connettività “only 4G LTE”. I punteggi che ha ottenuto nei test sul portale sono i seguenti: 588 punti nelle prove single core e 2.448 punti in quelle multi core.
I fan della serie speravano con tutto il cuore che la società potesse lanciare Galaxy S20 Fan Edition con il solo processore Qualcomm e invece la variante Exynos 990 spegne l’entusiasmo di molti. Il motivo è presto detto: messi a confronto, i SoC dell’azienda americana sono molto più prestanti e meno “energivori” di quelli Samsung.
Samsung Galaxy S20 Fan Edition Exynos Version Spotted On Geekbench.
•Exynos 990
•Android 10
•8GB Ram
Samsung S20 Fan Edition Firmware Development is Also Started As Earlier Posted By @_the_tech_guy https://t.co/iz4B1QP2tf pic.twitter.com/zuvHMQ8zRJ— Abhishek Yadav (@yabhishekhd) August 13, 2020
Unitamente alle specifiche sopra elencate è emerso che il telefono disporrà di una memoria interna da 128 GB, uno slot per schede microSD, una selfie-cam da 32 megapixel e una configurazione fotografica tripla da 12+12+8 megapixel nella back cover.
Davanti invece lo schermo si presenterebbe come un’unità AMOLED dinamica con refresh rate da 120 Hz e fingerprint in-display. Si vocifera che Galaxy S20 Fan Edition goda del supporto per la Fast Charge da 45 W, abbia la protezione IP68 e una batteria da 4.500 mAh sotto la scocca. Il telefono potrebbe essere lanciato in cinque colori: blu, verde, arancione, rosso e bianco. Il prezzo di vendita sarà forse di 750 dollari. Samsung mira a venderne oltre 5 milioni di unità entro la fine dell’anno, ci riuscirà?