Galaxy S20 Fan Edition: colori e prezzi trapelati

Stando a quanto trapelato dal portale di GalaxyClub, sono emersi i primi dettagli ufficiali del nuovo smartphone entry level della gamma Galaxy S20.
Galaxy S20 Fan Edition: colori e prezzi trapelati

Samsung ha lanciato nel mese di febbraio scorso la nuova gamma di flagship per il 2020. I tre smartphone appartenenti alla serie Galaxy S20 hanno specifiche e prezzi differenti.

Galaxy S20 Fan Edition: cosa sappiamo?

Si parte dal più economico Galaxy S20 fino a terminare con la variante Galaxy S20 Ultra 5G, device con zoom ibrido 100X e capace di registrare video in 8K a 30 fps. Tuttavia, stando ai rumor recentemente trapelati, è previsto l’arrivo dell’iterazione economica della gamma; il suo nome (provvisorio) è Galaxy S20 Fan Edition (qualcuno lo chiama Galaxy S20 Lite) ed è l’erede ufficiale del Samsung S10 Lite che abbiamo conosciuto lo scorso gennaio. Dalle ultime indiscrezioni trapelate in rete, scopriamo la capacità della batteria dell’entry level dalla famiglia di flagship 2020, le colorazioni disponibili al lancio e i prezzi ufficiali.

Secondo un rapporto fornito da GalaxyClub.nl, il nuovo Galaxy S20 Fan Edition sarà alimentato da una batteria con numero di modello EB-BG781ABY; questa, ha una capacità nominale di 4370 mAh, molto simile a quella del Galaxy S20+. Con buona probabilità, il colosso sudcoreano commercializzerà il device con una capacità della batteria da 4500 mAh.

Le colorazioni disponibili invece, saranno quattro: verde, arancione, rosso e bianco; secondo ulteriori rapporti, arriveranno anche le varianti blu e viola in un secondo momento. Dal documento trapelato dal portale estero, sappiamo che Galaxy S20 Fan Edition avrà una configurazione con tripla fotocamera nella back cover e una selfiecam incastonata in un display punch-hole, avente risoluzione di 12 Megapixel.

Il telefono verrà venduto nelle varianti 4G (SM-G780) e 5G (SM-G781);  in passato è stato riferito che il dispositivo sarà dotato di processore Snapdragon 865, 6 GB di memoria RAM, 128 GB per lo storage espandibili mediante microSD.

Il pannello invece, dovrebbe essere un display SuperAMOLED Infinity-O con refresh rate da 120 Hz in risoluzione FullHD+ e lettore per le impronte digitali in-display. Prevista la certificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Si prevede che il telefono potrebbe avere un costo di 750 $ al momento del lancio il quale, stando ai rumor, sarebbe previsto per la fine dell’anno corrente.

Fonte: GalaxyClub

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti