Da oltre due mesi parliamo del nuovo device appartenente alla serie Galaxy S20; si chiamerà Galaxy S20 Fan Edition 5G (o S20 Lite) e finalmente, dopo tanti rumor e indiscrezioni, sembra che possiamo aver un primo sguardo ravvicinato al prodotto.
Galaxy S20 Fan Edition: cosa sappiamo?
Per gentile concessione del noto leaker Evan Blass (in arte @EvLeaks), attraverso il suo account Patreon, veniamo a conoscenza del primo render ufficiale del dispositivo avente nome in codice SM-G781. L’estetica, almeno frontalmente, appare alquanto anonima anche se in linea con quello che è lo stile di Samsung attuale; il display è di tipo Infinity-O con la selfiecam incastonata al centro del pannello. Sembra che i bordi siano flat e non curvi, mentre si nota un profilo inferiore leggermente più spesso rispetto agli altri tre lati.
Come ci si aspettava, questo sarà un modello “Lite” del Galaxy S20 standard; di fatto, il Galaxy S20 Fan Edition non rappresenterà un’innovazione nel senso stretto del termine, quanto piuttosto, una edizione aggiornata del Galaxy S10 Lite visto lo scorso anno.
I colori disponibili al lancio, saranno tuttavia bellissimi: tante varianti, tante tonalità differenti; dalla verde a quella bianca, da quella viola a quella arancione e perfino una magnifica colorazione rosso amaranto. Considerati i giochi di luce che vi saranno grazie al trattamento lucido della back cover, è probabile che Samsung commercializzi i modelli con i nomi di Prism Blue, Prism White, Prism Violet, Prism Green, Prism Orange e Prism Red.
Ciò che ancora desta curiosità è la scheda tecnica del nuovo Galaxy S20 FE 5G; sotto la scocca troveremo un processore Snapdragon 865 standard (per il solo mercato statunitense e coreano o per tutto il mondo? Ci sarà la variante Exynos 990?), mentre quasi certa appare la presenza del refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca invece, potremo trovare una batteria avente capacità nominale di 4500 mAh ed un modulo fotografico del tutto simile a quello del Galaxy S20 standard.
Sicuramente il dispositivo non verrà presentato durante il Galaxy Unpacked di dopodomani, ma lo vedremo annunciato – stando agli ultimi leaks – ad ottobre con relativa commercializzazione per fine anno.