Galaxy S20 Fan Edition: confermati i 120 Hz

Il noto analista e CEO di display Ross Young, conferma la presenza del refresh rate a 120 Hz e le dimensioni dello schermo del device di 6,5”.
Galaxy S20 Fan Edition: confermati i 120 Hz

Sembra che le specifiche tecniche del display del nuovo entry-level della gamma Galaxy S20 di Samsung siano state confermate dal noto analista e CEO di DSCC, Ross Young.

Galaxy S20 Fan Edition: non chiamatelo “piccolo”

Il Galaxy S20 Fan Edition (aka Lite) sarà caratterizzato da un ampio display avente un’elevate frequenza di aggiornamento; le sue dimensioni saranno di 6,5 pollici e la produzione del suddetto pannello sono iniziate questo mese. Mr. Young sottolinea anche che il display si presenta rigido e non flessibile (non curvo, in poche parole); questo farebbe risparmiare molti soldi al colosso sudcoreano.

In questo modo, la compagnia sarà in grado di utilizzare un refresh rate da 120 Hz; sebbene alcune fonti in passato prevedevano i 60 Hz, oggi sembrano essere state tutte smentite. Il device godrà della feature premium che abbiamo avuto modo di vedere sulle versione “top” della line-up 2020.

Il Galaxy S20 Fan Edition sarà una variante più economica del modello standard della gamma, a quanto pare e verrà spedito con lo stesso SoC che abbiamo visto sulla serie. Identiche anche le altre caratteristiche tecniche. Riportiamo una CPU Snapdragon 865 di Qualcomm e un modulo fotografico identico alla variante vanilla di S20. Presenti a bordo 6 GB di RAM e una batteria da 4500 mAh; Android 10 verrà installato out-of-the-box, unitamente all’interfaccia utente di Samsung, la One UI in versione 2.5. Completano il tutto, gli speaker stereo.

Questo smartphone è statico trapelato diverse volte finora; di fatto, sappiamo quasi tutto del suo design, grazie anche ai leaks condivisi sul Web da Evan Blass. Posteriormente la back cover del device sarà realizzata in metallo o in vetro, anche se qualcuno suggerisce la presenza della plastica simile a quella vista su Galaxy Note20. Vedremo.

Il display presenterà inoltre un’unità piatta e cornici estremamente sottili; al centro dello schermo dovrebbe esserci anche una selfiecam (ovviamente), mentre tutti i pulsanti fisici dovrebbero essere allocati sul frame laterale destro. Il fingerprint infine, sarà di tipo in-display, grazie alla presenza della tecnologia AMOLED. Aspettiamo una sua presentazione ufficiale entro la fine dell’anno corrente, con commercializzazione prevista per il Q4 2020.

Fonte: AndroidHeadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti