I nuovi Galaxy S20 sembra che soffrano di un altro ulteriore problema alquanto fastidioso. Non parliamo di schermi che si tingono di verde o di autofocus ballerini nella registrazione di video o nella realizzazione di una foto. Sembra che i messaggi testuali arrivino terribilmente in ritardo e che le chiamate non compaiano quando si ricevono. Considerando che lo smartphone è prima di tutto un telefono, se non assolve alla sua funzione di telefonate e di messaggistica, direi che vi è un problema abbastanza serio.
Galaxy S20: un nuovo problema per i device Samsung
Dal forum di supporto di Samsung si nota che non tutti gli utenti hanno subito lo stesso bug; se si prende in esame il Galaxy S20 Ultra 5G per esempio, dotato di materiali premium, refresh rate da 120 Hz, processore Exynos 990 o Snapdragon 865, connettività alle reti 5G, 12 GB di RAM, possibilità infinite per la creazione di scatti artistici e meravigliosi e video fino in 8K, con un costo all’utente di oltre 1400 $ e si pensa che il device non riesce a ricevere le chiamate o i messaggi, effettivamente un pensiero cattivo e di rabbia furibonda potrebbe essere più che lecito.
Fortunatamente Samsung sembra aver riconosciuto il problema e ha promesso di risolverlo presto. Apparentemente, questo è quanto riportato da un utente che ha riscontrato il problema e l’ha segnalato all’assistenza. Il supporto Samsung ha così comunicato che la soluzione è in arrivo; non sappiamo tuttavia, quando arriverà, ma considerato che il minor update di maggio con le ultime patch è arrivata da poco, è ipotizzabile un nuovo aggiornamento con le patch di sicurezza di giugno o luglio.
https://youtu.be/x0Kv_QRWR-I
Decisamente una bella gatta da pelare per il colosso sudcoreano, ma ancor più per i possessori di device appartenenti alla famiglia Galaxy S20.