A quanto pare, tutti gli obiettivi della serie di smartphone Samsung Galaxy S20, che saranno lanciati ufficialmente l’11 febbraio prossimo, dovrebbero presentare una novità alquanto inaspettata.
Galaxy S20: nuovo leak sulla fotocamera
Manca meno di un mese alla presentazione del terzetto della serie Galaxy S20. Nel frattempo, le indiscrezioni sui top di gamma della multinazionale sudcoreano pullulano e oggi, insieme alle altre, se ne aggiunge una nuova, che arriva direttamente da Twitter. Secondo il tipster Max Weinbach, Samsung eliminerà una particolare caratteristica della fotocamera dei suoi flagship Android, vale a dire la doppia apertura focale del sensore principale. In parole più comprensibili, tutti i sensori dei telefoni della serie Galaxy S20 dovrebbero avere aperture fisse invece di un’apertura variabile.
S20 kills dual aperture.
— Max Weinbach (@MaxWinebach) January 19, 2020
Da due anni, vale a dire dal lancio nel 2018 del Galaxy S9, le fotocamere ad apertura variabile sono state tra le specifiche chiave dei flagship del colosso coreano. Tuttavia, con l’esclusione di questa tecnologia, accanto (come hanno dichiarato alcuni rumor) alla cancellazione dell’autofocus Dual Pixel Diode, la fotocamera del Galaxy S20 sarà molto più affine alle soluzioni adoperate, ad esempio, dalla cinese Huawei.
Anche se si tratta di semplici rumor, le affermazioni appena rivelate lasciano intendere che i nuovi telefoni di Samsung potrebbero presentare sensori con apertura fissa, rilegando nel dimenticatoio l’esperimento che concerne l’apertura variabile. Nonostante la cancellazione delle due tecnologie, la Serie S20 dovrebbe poter contare su un impianto fotografico di tutto rispetto, a partire dallo Space Zoom, per non citare la cam da 108 MP che dovrebbe presenziare sul Samsung Galaxy S20 Ultra.
Non ci resta che attendere l’Unpacked dell’11 febbraio 2020 di San Francisco per scoprire cosa l’azienda sud coreana ha in serbo per i suoi telefoni di fascia alta e la sua affollata fazione di appassionati.