Il futuro Galaxy S11 avrebbe un asso nella manica niente male, dato che – secondo una recente indiscrezione – potrebbe essere in grado di registrare video in 8K. Il dispositivo – se la feature fosse realmente confermata – diventerebbe la superstar dei terminali in fatto di riprese video.
Galaxy S11: video in 8K?
Se non si va al passo con i tempi, è difficile che uno smartphone possa entrare in competizione con tutta l’armatura che gli OEM mettono nel loro paniere a livello globale. Non è il caso, però, di Samsung, dato che i tempi vorrebbe, addirittura, anticiparli con il suo prossimo Galaxy: si ipotizza che potrà registrare video in altissima definizione. Il terminale del colosso sudcoreano è già stato protagonista di molteplici rumor, che lo collocano – prima del suo lancio ufficiale – già a mostro sacro nell’ambito della fotografia.
La possibilità che l’S11 sarà capace di registrare video in 8K è stata dedotta quando è stato annunciato l’Exynos 990, il chipset che lo andrebbe a carburare: ebbene sì, questo processore è in grado di registrare video in 8K a 30 fotogrammi al secondo, garantendo un dettaglio ottico che si avvicina alla percezione umana. Anche se alcuni ricercatori ritengono che una visualizzazione del genere sia spropositata per gli esseri umani, calcolando che non siamo capaci di apprezzarne il valore, la possibilità che vada ad arricchire il Galaxy S11 incuriosisce non poco.
A questa chicca, ancora non confermata, aggiungiamo la recente indiscrezione secondo cui il Samsung Galaxy S11 potrebbe consentire lo sblocco attraverso il lettore d’impronte digitali avvalendosi, contemporaneamente, di due dita. La nuova tecnologia dovrebbe essere più sicura di quella attuale, rendendo il terminale a prova di malintenzionati: per avere la certezza che queste futuristiche specifiche vengano confermate, non ci resta che attendere i prossimi mesi.