Samsung Galaxy S11 non sarà annunciato prima del prossimo anno, ma naturalmente il colosso sud coreano ha già iniziato i lavori per mettere a punto l’intera nuova gamma di flagship in tempo. Vi abbiamo già raccontato di Exynos 990, il nuovo processore che sarà il cuore pulsante dei device, ma anche il software è fondamentale. Infatti, sembra che Samsung abbia già iniziato lo sviluppo del firmware che sarà a bordo dei flagship.
Galaxy S11: firmware in via di sviluppo
Per ora, stando alle informazioni scovate, solo il sistema operativo di Galaxy S11 sarebbe in via di sviluppo. Si tratta del modello con codice SM-G986B. Non ci sono dettagli che lasciano pensare la stessa cosa anche delle versioni SM-G981 e SM-G988, che sarebbero – rispettivamente – i successori di Galaxy S10e e Galaxy S10 Plus.
Al lancio, i flagship saranno certamente equipaggiati con Android 10, sotto la celeberrima interfaccia utente proprietaria OneUI, che dovrebbe arrivare nell’edizione 2.1.
Tutti i modelli vorrebbero avere a bordo anche la connettività 5G, il colosso sud coreano potrebbe aver deciso di implementarla all’interno delle schede tecniche, senza prevedere un modello di flagship a parte in edizione, appunto, 5G. Del resto, vi ricordiamo che il potente Exynos 990 è dotato anche del nuovo modem ad alta velocità Exynos 5123.
La data di lancio delle future punte di diamante di Samsung potrebbe essere già definita: l’appuntamento sarebbe per il prossimo 18 febbraio.