Anche Galaxy S11 avrà una super batteria

Vi avevamo raccontato della batteria di Samsung Galaxy S11 Plus e ora abbiamo conferme anche su Galaxy S11: ottima autonomia energetica, pare.
Anche Galaxy S11 avrà una super batteria

Sembra che il prossimo anno sarà quello degli smartphone top di gamma con autonomia energetica finalmente dignitosa. L’ultimo leak sull’argomento riguarda Samsung Galaxy S11 (in edizione standard): avrà a bordo una batteria da 4500 mAh, molto probabilmente.

Galaxy S11 con ottima autonomia energetica

Il punto debole degli smartphone di punta è quasi sempre lo stesso: l’autonomia energetica lascia spesso a desiderare. Magari a capienze da 4000 mAh ci si arriva anche, ma questo non basta considerando tutto quello di cui sono capaci i device (e che quindi sono chiamati a fare) e le risoluzioni elevatissime degli ampi display.

Sia Samsung che Huawei sembrano però decisi a cambiare finalmente le cose. Vi abbiamo anticipato qualche giorno fa che Galaxy S11 Plus potrebbe essere dotato di una batteria da ben 5000 mAh, mentre oggi scopriamo che il modello standard della gamma toccherà comunque i 4500 mAh. Numeri più che dignitosi, che dovrebbero consentire di coprire almeno la singola giornata di utilizzo senza cercare fonti di ricarica o powerbank.

Come il colosso sud coreano, anche Huawei pare intenzionata a lanciare dei flagship che siano (quasi) considerabili dei battery phone. Infatti, un corposo leak, contente diverse specifiche tecniche di Huawei P40 Pro, ha permesso di scoprire che l’edizione Pro dei flagship in arrivo nel 2020 avrà probabilmente a bordo una batteria al grafene da addirittura 5500 mah: eccezionale, no?

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti