Samsung Galaxy S11 potrebbe avere a bordo un sensore da 108MP, ma non sarebbe quello previsto l’imminente Xiaomi Mi Note 10, bensì una versione più nuova.
Galaxy S11: comparto fotografico senza eguali
Sebbene il prossimo flagship del colosso sud coreano non sia destinato ad essere ufficiale prima del prossimo anno, le indiscrezioni sul device sono già tantissime. In particolare, si conoscono diversi dettagli sul possibile comparto fotografico. Sull’argomento, è trapelata una nuova notizia a riguardo del sensore principale: sapevamo già che, molto probabilmente, la camera principale sarebbe stata da 108MP. Credevamo che si sarebbe trattato dello stesso sensore sviluppato da Samsung in collaborazione con Xioami, ma da un nuovo leak sembra emergere che potrebbe non essere così.
The Galaxy S11 has a high probability of using a new 108MP sensor.
— Ice universe (@UniverseIce) November 4, 2019
Infatti, secondo il noto tipster Ice Universe, a bordo del device potrebbe esserci realmente un sensore da 108MP, ma sarebbe di un nuovo tipo. Dunque? Potrebbe trattarsi della seconda generazione dell’ormai celebre ISOCELL Bright HMX? Non ci sarebbe troppo da stupirsi se così fosse: tendevamo a non credere all’ipotesi che il colosso sud coreano fosse intenzionato a equipaggiare uno dei suoi futuri terminali di punta con un sensore che è già stato sfruttato in esclusiva da Xiaomi. La necessità di offrire una nota di unicità potrebbe effettivamente spingere Samsung in questa direzione.
Quando? Appuntamento al Mobile World Congress 2020: l’annuncio del device è previsto a fine Febbraio nel contesto della kermesse di Barcellona.