Samsung Galaxy S11 inizia già a far parlare di sè, nonostante il suo arrivo non sia previsto prima dell’inizio del 2020. Fra le diverse indiscrezioni che iniziano a circolare in rete, ce ne sono alcune relative al comparto fotografico, che potrebbe segnare un netto stacco con i suoi predecessori.
Galaxy S11: 108MP e zoom ottico 5X
Quando vi raccontiamo di Galaxy S11 ci teniamo a ricordarvi (la S Pen in copertina non è una casualità) della possibilità che, il prossimo anno, il colosso sud coreano decida di fondere la gamma S con la gamma Note definitivamente: non c’è alcuna notizia a ufficiale sull’argomento, ma è comunque una possibilità. Ad ogni modo, i leak e i report che trapelano da un po’ di giorni sono riferiti al prossimo flagship di Samsung, dunque meritevoli di essere analizzati.
In particolare, l’ultima teoria di alcuni media coreani riguarda proprio il comparto fotografico del futuro top di gamma. Lo smartphone potrebbe essere equipaggiato con il già noto sensore fotografico da 108MP, realizzato in collaborazione con Xiaomi e attualmente presente solo su Mi MIX Alpha. Inoltre, secondo il report, a bordo di Galaxy S11 dovrebbe esserci anche la nuova tecnologia di Samsung, che consente di eseguire uno zoom ottico fino a 5X: anche in questo caso si tratterebbe di un upgrade decisamente importante rispetto alle attuali generazioni di top di gamma.
Per il momento, naturalmente, non ci sono conferme ufficiali di alcun genere, e nemmeno teaser di qualche tipo, a riguardo della prossima ammiraglia di Samsung: è decisamente ancora troppo presto.