Samsung Galaxy S11 sarà il nuovo flagship del colosso sud coreano e non arriverà prima dell’inizio del prossimo anno. Tuttavia, ormai c’è un gran numero di indiscrezioni che ha permesso di avere un’idea delle caratteristiche del device. L’ultima aggiunge un dettaglio che riguarda il display.
Galaxy S11: niente display waterfall
Non è ancora chiaro quale sistema adotterà Samsung per implementare la fotocamera anteriore del suo prossimo flagship. Si pensa che possa avere lo stesso foro centrale di Note10, ma più piccolo. Un nuova indiscrezione, lascia pensare che potrebbe avere uno schermo differente da quello del phablet con la penna: i bordi sarebbero ancora più sottili, ma non ci sarebbero lati lunghi arrotondati.
After careful evaluation by Samsung, The Galaxy S11 series does not use a waterfall screen design, but the bezel is narrower than Note10.
— Ice universe (@UniverseIce) November 18, 2019
Dunque, si tratterebbe di uno schermo flat, con un microscopico foro centrale per la selfie camera. Abbiamo anche alcune informazioni a riguardo della tecnologia del pannello, che sarebbe di tipo SAMOLED. Forti dubbi permangono invece sulla possibilità che Galaxy S11 (in tutte le sue varianti) sia il primo smartphone del colosso sud coreano dotato di sistema di riconoscimento 3D del volto. Vi abbiamo raccontato che la multinazionale sembrava essere a lavoro per sviluppare una tecnologia proprietaria di questo tipo, tuttavia – se realmente sul frontale ci saranno dei bordi sottilissimi e un solo un piccolo foro – non sappiamo come questa potrebbe essere implementata.
Febbraio è ancora troppo lontano, speriamo di poter scoprire prima nuovi render sull’argomento: anche una “foto rubata in metro” (che ormai per tradizione anticipano l’uscita dei top di gamma) ci permetterebbe di capire le intenzioni di Samsung.