Siamo onesti, l’ampio buco nel display di Samsung Galaxy S10 (ancor più abbondante nel caso di S10+) non ci ha mai fatto innamorare. Forse anche per questo motivo, il colosso sud coreano potrebbe aver pensato che per il futuro Galaxy S11, la soluzione migliore potrebbe essere un pannello più simile a quello di Galaxy Note10.
Galaxy S11: un piccolo foro, al centro
Non c’è niente di confermato, si tratta di indiscrezioni e – soprattutto – previsioni. La possibile somiglianza fra i due flagship è stata sottolineata dal noto leaker Ice Universe, che prima racconta la sua previsione e poi azzarda un nuovo concept di Samsung Galaxy S11.
It is certain that the hole of S11 is at the center, but it is smaller than Note10. By the way, the upcoming vivo S5 will be the smallest hole phone in 2019, only 3.x mm, which is a comparison picture with Note10 and S10. pic.twitter.com/zkxPJC14DB
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) November 11, 2019
Qualcosa però non torna: se il prossimo flagship di Samsung avesse un solo “piccolo” foro al centro del display, verrebbe meno la possibilità di inserire un sistema 3D di riconoscimento del volto, tranne se questo non venisse inserito nel sottilissimo bordo superiore. Eppure, solo qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della possibilità che il colosso degli smartphone fosse a lavoro proprio sullo sviluppo di un face ID per le sue prossime punte di diamante.
This is the Galaxy S11 rendering I made, based on the leaked information, don’t take it seriously, it’s just my imaginary. pic.twitter.com/CunwipElFP
— Ice universe (@UniverseIce) November 11, 2019
Non sappiamo come evolverà la situazione, ma siamo certi che a breve conosceremo qualche dettaglio supplementare su una linea di top di gamma che – sembra – sarà composta da tre smartphone: una versione standard, una Plus e anche un modello “e”.