Galaxy S11: batteria fra i punti di forza, forse

La versione più piccola del Samsung Galaxy S11 potrebbe avere a bordo una batteria più grande di quella che si trova sul Galaxy S10.
Galaxy S11: batteria fra i punti di forza, forse

La versione più piccola del prossimo Galaxy S11 potrebbe contenere una batteria particolarmente grande, più di quanto ci si aspetti.

Galaxy S11: grande autonomia

La prossima ammiraglia di Samsung non approderà nei porti internazionali prima del 2020, questo lo sappiamo. Eppure, il colosso sudcoreano è già pronto a scommettere che la sua undicesima versione della fortunata serie “S” di Galaxy avrà fortuna. Accanto alle numerose indiscrezioni sino ad ora trapelate, se ne aggiunge ora un’altra che fa riferimento all’autonomia energetica, aspetto non di poco contro per i possibili clienti.

A quanto pare, la variante più piccola del flagship Galaxy S11 (il possibile Galaxy S11e) potrebbe contenere al suo interno una batteria estremamente grande, superiore addirittura di quella a bordo del Galaxy S10 in versione standard. L’indiscrezione si è palesata dopo la pubblicazione di una foto che ritrae la certificazione di una batteria Samsung con codice EB-BG980ABY pubblicata sul sito Web Safety Korea. L’immagine della certificazione dell’autonomia energetica – scortata da una fotografia della batteria reale – si riferisce senza dubbio a quello che sarà il più piccolo esemplare della prossima gamma “S” di Samsung.

Come facciamo ad esserne così sicuri? Il “G980” presente nel codice prodotto della batteria coincide con il numero di modello del Galaxy S11 più piccolo. Ricordiamo che la gamma S11 avrà numeri di modello con le cifre SM-G98xx (SM-G97xx si riferiva a Galaxy S10, SM-G96xx a Galaxy S9, etc): quindi intuiamo che la variante con il numero “0” alla fine si riferisce al modello di partenza.

Leggendo le cifre delle figure, si può dedurre che il Galaxy S11 nella variante più piccola avrà, con molta probabilità, una capacità della batteria di 3.800-3.900 mAh. Se facciamo riferimento a quella presente sul Galaxy S10 standard – che è da 3.100 mAh – il salto in avanti è notevole.

Come è possibile notare, i rumor sul prossimo gioiellino di casa Samsung continuano a mietere informazioni interessanti. Quella sulla batteria si aggiunge all’ultima indiscrezione, che sicuramente ha destato l’interesse dei fotonauti, vale a dire la presenta di un obiettivo da ben 108 MP.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti