Samsung Galaxy S10, tutti aggiornati: le novità

In arrivo per la serie Samsung Galaxy S10 un update del firmware che porta miglioramenti a fotocamera, Bluetooth, Wi-FI e sicurezza: i dettagli.
Samsung Galaxy S10, tutti aggiornati: le novità

In distribuzione, finalmente, l’aggiornamento per la serie Samsung Galaxy S10 che va a migliorare le prestazioni della fotocamera, il Bluetooth, il Wi-FI e aumenta il livello di sicurezza Android dei Galaxy S10, Galaxy S10e e Galaxy S10+ alla patch del 1° luglio 2019. L’update era atteso da tempo da parte dei proprietari delle ammiraglie del produttore della Sud Corea, che in quanto ad aggiornamenti dei suoi device sembra prendersela con calma.

Samsung Galaxy S10 update: changelog

Quello in distribuzione è l’aggiornamento del firmware alla versione G97 * FXXU3ASG8, che ha un peso di circa 390 MB  e che è attualmente in fase di rollout per la variante Exynos delle ammiraglie Samsung in Svizzera e Germania. Presto, probabilmente nei prossimi giorni, dovrebbe arrivare anche sui dispositivi in possesso degli utenti appartenenti ad altri Paesi tra cui l’Italia.

Il changelog abbinato alla distribuzione del nuovo firmware non è molto dettagliato. Oltre ad allineare i Samsung Galaxy S10e, Galaxy S10 Galaxy S10+ alla patch di sicurezza del 1° luglio, quindi con oltre due settimane di ritardo, la descrizione dell’aggiornamento parla semplicemente di alcuni miglioramenti per la fotocamera, il Bluetooth e il Wi-Fi senza specificarli con precisione.

S10 Update

Come aggiornare il proprio Galaxy S10

Se ancora non si è ancora ricevuta la notifica della presenza di un aggiornamento, per verificare la sua disponibilità, basta andare al solito menu Impostazioni del proprio Samsung Galaxy S10e, S10 o S10+ e selezionare la voce “Aggiornamento software del tuo smartphone” quindi, se presente, procedere con l’update del firmware.

Attenzione: a quanto pare, una volta installato l’aggiornamento non sarà possibile tornare indietro alla precedente versione del software. Il consiglio potrebbe essere, quindi, di attendere un pochino prima d’installare l’update sul proprio dispositivo, per essere sicuri che il nuovo firmware sia privo di bug, specialmente se si sono sperimentati problemi con gli aggiornamenti precedenti (in teoria rilevati solo negli USA).

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti