Attenti alle protezioni del display economiche per Samsung Galaxy S10, potrebbero annullare il funzionamento del lettore d’impronte digitali, ma non nel modo in cui state pensando. Infatti, lo smartphone non rimarrebbe bloccato perché non riconosce l’impronta digitale, al contrario, si sbloccherebbe con qualsiasi tocco.
Galaxy S10: lettore d’impronte e problemi di sicurezza
Da quando sono arrivati i primi smartphone con lettore d’impronte digitali alloggiato sotto lo schermo, l’obiettivo dei produttori di accessori è stato solo uno: progettare dei proteggi schermo in grado di convivere con questa funzionalità. In alcuni casi, è stato lo stesso produttore dei particolari smartphone a offrire una soluzione premonatata sul device.
Tuttavia, attualmente ci sono tantissime soluzioni di terze parti per proteggere lo schermo che ospitano al di sotto il lettore d’impronte digitali. Sembra però che un malcapitato utente sia incappato in un accessorio non solo di scarsa qualità (pagato circa 3$), ma addirittura pericoloso. Infatti, dopo l’applicazione della protezione, un possessore di Galaxy S10 si è reso conto che il suo smartphone è diventato sbloccabile con il tocco di qualsiasi impronta digitale, anche se questa non era registrata.
Un problema assolutamente grave, che Samsung non ha sottovalutato e sembra che sia a lavoro per arrivare a comprendere quale sia l’origine del malfunzionamento. Per il momento, non ci sono dichiarazioni sull’argomento, ma siamo certi che a breve verrà svelato il mistero, che è probabilmente legato alla tecnologia del lettore d’impronte digitali, che è a ultrasuoni.