La serie di flagship del 2019 di casa Samsung, Galaxy S10, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento della sua interfaccia utente One UI alla release 2.5.
Galaxy S10: tante novità con la One UI 2.5
Sei mesi fa vi avevamo riferito che Samsung stesse sviluppando la One UI 2.5 per i suoi smartphone; il nuovo software ha infatti debuttato sulla gamma Galaxy Note20, sul Galaxy Z Flip 5G e sui nuovi tablet Galaxy Tab S7. Ovviamente, la skin è stata rilasciata per la serie S20 poche settimane fa ed adesso sembra esser arrivato il turno dell’update per i ”vecchi” Galaxy S10.
Il Galaxy S10 ha iniziato a ricevere l’update alla One UI 2.5 in Germania; si tratta di un aggiornamento avente una dimensione di 963,49 MB e porta la versione firmware G973FXXU8DTH7. Le versioni firmware per Galaxy S10e e Galaxy S10 + sono rispettivamente G970FXXU8DTH7 e G975FXXU8DTH7.
Il nuovo aggiornamento software porta con sé la patch di sicurezza Android di settembre 2020 e include tante novità, come Wireless DeX, che permette il mirroring dello schermo dell’interfaccia del telefono via WiFi su qualche TV o monitor supportato con Miracast. Inoltre, vi è una rapida impostazione che consente di regolare lo zoom dello schermo e la dimensione del carattere.
Il nuovo aggiornamento include anche una modalità “Pro Video” avanzata nell’app della fotocamera, un nuovo modo più semplice per lo sharing delle credenziali Wi-Fi con altri device Galaxy e la possibilità di cercare i video di YouTube nell’app della tastiera.
Si può selezionare la risoluzione del video e del frame rate, il tipo di microfono da utilizzare durante la registrazione (anteriore, posteriore, tutti, USB o BT). La gamma viene dotata anche della possibilità di selezionare la durata della singola ripresa (dai 5 ai 15 secondi).
Ci sono altre caratteristiche che fanno parte del nuovo update software per il telefono, che sono gli adesivi Bitmoji per la modalità AOD, la tastiera divisa in orizzontale, la pre configurazione di messaggi SOS, la possibilità di inviare messaggi di posizione SOS ogni 30 minuti per 24 ore. Ci sono anche correzioni di bug, un miglioramento della sicurezza e delle prestazioni generali del dispositivo.
Se siete possessori di un telefono top di gamma Samsung del 2019, non dovrete far altro che attendere; la release è in arrivo proprio in questi ore: sull’unità in test in redazione, è già arrivato.