Quando viene lanciato un nuovo smartphone, spesso vengono introdotte numerose funzionalità software che potrebbero essere inserite anche all’interno di terminali della generazione precedente, ma questo non sempre accade. Per questa ragione, è apprezzabile che il colosso sud coreano abbia deciso di offrire sulla gamma Galaxy S10 molte delle feature software che caratterizzano Galaxy Note10: dopo una prima ondata, ne è in arrivo un’altra.
Galaxy S10 si arricchisce di novità
Lo ha confermato ufficialmente tramite il suo blog, accompagnando la notizia con una clip che spiega dettagliatamente alcune di quelle che saranno le novità in arrivo su Galaxy S10, provenienti direttamente da Galaxy Note10.
Le funzionalità che saranno implementate a breve sono di vario genere e spaziano dalle utility collegate alla connettività (come il WiFi) all’intrattenimento e il divertimento, come la feature dedicata alla personalizzazione delle clip girate con lo smartphone. Interessante la funzione che permette di eseguire ricerca rapide all’interno dell’applicazione Galleria.
Tutte le feature che arriveranno a breve sono disponibili sono spiegate in dettaglio, corredate di GIF animate e non solo, all’interno del comunicato ufficiale di Samsung. Vi ricordiamo che gli smartphone coinvolti dagli aggiornamenti sono Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e e anche Galaxy S10 5G.
Uno scambio di funzionalità che sempre di più ci lascia pensare alle intenzioni del colosso sud coreano: le linee Note e Galaxy S sono destinate a fondersi. Certamente, non il prossimo anno: Galaxy S11 sembra proprio essere più concreto che mai.