Purtroppo, ormai, sembra che dovremo aspettare il prossimo anno prima di conoscere da vicino i nuovi Samsung Galaxy Note 10 Lite e Galaxy S10 Lite. Intanto però, fortunatamente, le indiscrezioni sull’argomento non mancano: fra queste ci sarebbero dei nuovi render che descriverebbero il design dei device. A guardarli, sembrano parecchio simili.
Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: le immagini
Grazie a un’esclusiva arrivata dai colleghi di Android Headlines, abbiamo la possibilità di farci un’idea di come potrebbero essere i flagship Lite in arrivo il prossimo anno. Come anticipato, dall’immagine sembra che i due device siano molto simili, almeno sul frontale: entrambi avrebbero un foro centrale per ospitare la selfie camera come caratteristica distintiva.
Dunque, se Note 10 Lite con questo design sarebbe in linea con il resto della gamma, diverso sarebbe il discorso per S10 Lite: gli altri smartphone della linea hanno tutti uno o due fori laterali. Analizzando l’immagine sotto un altro punto di vista si fa però presto a capire che, di fondo, una motivazione per questa scelta di Samsung ci sarebbe: dovremmo ricercarla nel futuro e non fra le generazioni di device già ufficiali.
Infatti, il colosso sud coreano potrebbe aver deciso che S10 in edizione Lite debba essere destinato ad essere simile ai nuovi Galaxy S11, che probabilmente avranno proprio un design con display dotato di foro al centro. Del resto, si tratterebbe di una scelta più che sensata, considerando che il lancio dei device sarebbe previsto proprio al ridosso dell’arrivo della nuova linea di flagship: diversamente, il terminale potrebbe rischiare di avere da subito un appeal di smartphone ormai superato.