Galaxy S10, S10+, S10e: aggiornamento fotocamera

Nuovo update per la gamma Galaxy S10: l'esperienza di imaging migliore per chi scatta molte foto in condizioni di scarsa illuminazione.
Galaxy S10, S10+, S10e: aggiornamento fotocamera

Samsung sta ulteriormente incrementando le potenzialità della fotocamera della serie Galaxy S10 con il suo ultimo aggiornamento software. Gli utenti in Svizzera sono stati tra i primi a ricevere il nuovo firmware che porta l’ultima patch di sicurezza di maggio: le ottimizzazioni riguardano soprattutto la Modalità Notte della fotocamera e le nuove opzioni di Live Focus.

Trio Galaxy S10: migliorata Modalità Notte

Al momento del lancio, sui Galaxy S10, S10+ e S10e si era notato che la modalità Bright Night si comportava in modo piuttosto scadente, rispetto alle modalità Notte di altre ammiraglie. Per ovviare al problema, Samsung ha da poco iniziato a rilasciare un aggiornamento volto a ottimizzare la Modalità Notte: in questo modo verrà ridotto il rumore e tempi di posa più lunghi, con il risultato complessivo di foto migliori. Inoltre, gli utenti saranno ora in grado di utilizzare la fotocamera ultra wide f/2.2 in Modalità Notte.

Un altro utile miglioramento riguarda la possibilità di utilizzare il teleobiettivo sul Galaxy S10 e S10+ per le foto Live Focus: il possessore di uno dei dispositivi della gamma sarà in grado di avvicinarsi ai soggetti godendo di una migliore sfocatura dello sfondo. Mentre le nuove funzionalità stanno già uscendo per i possessori di S10 in Svizzera, gli utenti dell’Italia e del resto del mondo dovranno avere ancora un po’ di pazienza.

È interessante vedere come Samsung sia intenzionata ad apportare importanti miglioramenti alla fotocamera al suo ultimo fiore all’occhiello, anche se questa strategia non è sorprendente: dall’anno scorso, la società sudcoreana ha introdotto nuove funzionalità per i suoi sensori fotografici, come la registrazione video Super slow-motion, sia sulle ammiraglie che sui dispositivi più vecchi ed economici.

Il nuovo update per la gamma Galaxy S10 dovrebbe rendere l’esperienza di imaging complessivamente migliore per coloro che scattano molte foto in condizioni di scarsa illuminazione e per chi predilige i risultati artistici che Live Focus può produrre.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti