Sono passate due settimane da quando la serie di flagship Samsung Galaxy S10 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento stabile di Android 10 in diversi mercati, anche in Italia. Ora finalmente anche il Galaxy S10 5G si unisce alla festa e ottiene l’interfaccia personalizzata del produttore sudcoreano, la One UI 2.0, per l’ultimo sistema operativo mobile del robottino verde.
Samsung Galaxy S10 5G: Android 10 stabile
Coloro che hanno partecipato al programma beta di Android 10 in Corea del Sud adesso possono già scaricare l’aggiornamento stabile di Android 10 sul proprio Samsung Galaxy S10 5G. Per ora non si hanno notizie riguardo alla possibilità immediata di update ad One UI 2.0 per Android 10 stabile per coloro che invece non hanno partecipato al programma beta.
Coloro che stavano usando Android Pie sui loro modelli LTE di Galaxy S10 hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento lo stesso giorno in cui è stato distribuito agli utenti beta tester, dunque è probabile, o perlomeno auspicabile, che sarà così anche per i possessori di Galaxy S10 5G.
Nessuna notizia anche per quanto riguarda le tempistiche con le quali i proprietari di Galaxy S10 5G residenti in mercati fuori dalla patria di Samsung potranno godersi le novità introdotte da Android 10. In merito rimaniamo in attesa di notizie ufficiali, o da parte degli utenti stessi.
Per verificare se l’aggiornamento ad Android 10 stabile è già disponibile per il proprio device bisogna andare sul menu Impostazioni, quindi selezionare la voce “Aggiornamento software sul proprio telefono“. La versione del software per l’aggiornamento stabile è quella etichettata con il codice G977NKSU2BSL2.
Essa, oltre ad aggiornare l’interfaccia utente alla One UI 2.0 e a portare la nuova versione dell’OS mobile di Google sul proprio device, include anche l’importante patch di sicurezza di dicembre 2019. Questo dettaglio fa presupporre che l’aggiornamento sia in arrivo a breve, presumibilmente entro la fine dell’anno, per tutti i proprietari di Samsung Galaxy S10 5G.