Secondo quanto riferito sembra che Samsung lancerà i nuovi Galaxy Note il prossimo anno; tale notizia appare come inaspettata e alquanto controcorrente, se si analizzano i rumor usciti finora a riguardo. Di fatto, dopo la presentazione della gamma Galaxy Note20, si vociferava che il costruttore sudcoreano volesse eliminare la nuova line-up, dotando tuttavia, la serie Galaxy S21/S30 della famigerata killer feature dei Note, la stilo capacitiva S Pen.
Galaxy Note21: l’ultimo prima dell’addio alla serie?
Secondo un nuovo rapporto coreano, pare proprio che l’anno prossimo vedremo i nuovi Galaxy Note21, anche se pare che la società voglia sopprimere la serie di device business-oriented dopo i modelli 2021.
La fonte originale delle informazioni si vocifera che sia il The Korea Herald, direttamente dal blog cinese IT Home. La pubblicazione ha riferito che Samsung stia effettivamente pianificando di cancellare la serie, spostando quelle che sono le sue peculiarità sulla serie Galaxy S, prima fra tutte, la S Pen. A quanto pare, la decisione di trasformare così i flagship di inizio anno in simil-Note è dovuta ad una nuova strategia di marketing che il colosso ha in mente affinché possa aumentare le vendite della serie S. Infine, sembra che la fonte non menzioni il momento esatto in cui i Norte cesseranno di esistere, ma noi abbiamo elaborato un’ipotesi.
https://www.youtube.com/watch?v=eecBkhyvF3k
In primis, segnaliamo che la serie di prodotti dedicati ai professionisti, dovrebbe giungere sul mercato con un processore a 5 nanometri; da una parte, vedremo in alcuni mercati il SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 875. Dall’altra parte invece, troveremo l’Exynos 2100 prodotto internamente al brand sudcoreano.
La nostra idea è la seguente; se ci pensate, Galaxy S e Galaxy Note oramai condividono le stesse features (o quasi). Il 2021 poi, sarà l’anno in cui la serie Note compirà dieci anni. Quale miglior modo di dar l’addio di una linea, se non in seguito al raggiungimento dell’agognato anniversario? Preparate i fazzoletti, sta per finire un’era in casa Samsung.