Samsung sta lanciando un nuovo update OTA per il Galaxy Note 20 Ultra 5G da pochi giorni a questa parte; l’aggiornamento include le patch di sicurezza di ottobre 2020, insieme ai soliti miglioramenti e correzioni di bug di varia natura. Questo nuovo firmware però, si concentra sulla durata della batteria; i primi clienti che l’hanno installato in Germania riferiscono che migliori drasticamente l’autonomia del device stesso.
Galaxy Note20 Ultra: cosa cambia con l’aggiornamento?
La build di riferimento è la N986BXXX1ATJ1 e ha una dimensione di 255,63 MB. Come per il log delle modifiche, l’aggiornamento porterà anche miglioramenti alla stabilità per la dark mode e per l’app della fotocamera. Tuttavia, la società non ha rivelato i dettagli di questi miglioramenti. Siamo curiosi di sapere come funzioneranno le camere con l’app aggiornata.
Sebbene il log delle modifiche menzioni anche le patch di sicurezza Android di ottobre, l’aggiornamento precedente le includeva già. È interessante notare che il Galaxy Note20 vanilla non ha ancora ricevuto questo nuovo update.
Mentre il Galaxy Note20 Ultra negli USA è alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 865+, la variante europea racchiude il SoC Exynos 990. Cosa significa ciò? Semplice: nessuno dovrebbe installare dal web file del firmware destinato alla variante Exynos sulla variante Snapdragon o viceversa. Nei prossimi giorni, ad ogni modo, questa nuova release potrebbe espandersi anche ad altre regioni.
Gli utenti possono comunque verificare manualmente la disponibilità dell’ultimo aggiornamento andando su “Impostazioni”, cliccando su “Aggiornamento software” ed infine su “Scarica”. Una volta che il tutto viene visualizzato sullo smartphone, basta pigiare il pulsante “Installa ora” per scaricarlo ed installarlo. That’s it.
Nessun aggiornamento beta pubblico della One UI 3.0 per la serie Galaxy Note 20
Samsung potrebbe presto aggiungere la serie Galaxy Note20 al programma beta pubblico della skin One UI 3.0 basata su Android 11; l’interfaccia sembra offrire molte nuove funzionalità e cambiamenti estetici. Ad oggi, la beta pubblica è attualmente disponibile solo per gli smartphone appartenenti alla serie Galaxy S20 negli Stati Uniti e in Corea del Sud. La compagnia sudcoreana ha anche promesso di offrire tre anni di update del sistema operativo per i suoi smartphone di punta e mediogamma della gamma Galaxy A.