Galaxy Note20 Ultra LTE con 'soli' 8 GB di RAM

Dall'analisi dei componenti hardware del nuovo Samsung Galaxy Note20 Ultra LTE (privo di modem 5G) si è scoperto che il device ha 'solo' 8 GB di RAM.
Galaxy Note20 Ultra LTE con 'soli' 8 GB di RAM

Forse non tutti lo sanno, ma Samsung nei giorni scorsi durante la presentazione della nuova line-up di flagship Galaxy Note20, ha confermato la presenza della variante premium priva di modulo 5G: si chiama Galaxy Note20 Ultra LTE ed è una soluzione leggermente più economica rispetto a quella con modem per l’ultra-connettività. Dall’analisi del device però, i colleghi di SamMobile hanno evidenziato un’altra importante assenza.

Galaxy Note20 Ultra LTE: meno RAM senza il 5G

Galaxy Note20 Ultra LTE vanta infatti soltanto 8 GB di RAM rispetto ai 12 GB visti sull’edizione con modem 5G e processore Snapdragon 865+/Exynos 990. Attenzione, non vogliamo dire che 8 GB non siano sufficienti, solo che è un dettaglio da tenere in considerazione nel momento in cui bisogna sborsare una cifra importante per un nuovo smartphone, quando con poco più si può prendere il modello 5G.

https://youtu.be/DWRcNpR6Kdc

Avremmo capito una differenza di prezzo netta fra le due iterazioni. Con uno scarto di oltre 200/300 dollari il device avrebbe avuto un suo senso. Con uno scarto di soli 100 dollari invece una mancanza simile rischia di rivelarsi un mezzo passo falso. Senza contare che a conti fatti rischia di divenir molto più conveniente il precedente modello, quel Galaxy Note10+ che si trova ora infatti a prezzi davvero vantaggiosi. Per gli interessati abbiamo effettuato un confronto tra le due edizioni.

Sicuramente ci sono tanti motivi per preferire il Note20 Ultra al Note 10+, qui entriamo nell’ambito della soggettività e della preferenza personale, ma gli 8 GB di RAM sul flagship da oltre 1.299 dollari sembrano un colpo basso. Senza se e senza ma.

La line-up Galaxy Note20 da noi arriverà il 21 agosto. Se interessati, è già partito il pre-ordine per la versione standard e per la variante premium.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti