I possessori di Galaxy Note20 Ultra 5G stanno riscontrando un fastidioso problema legato al burn-in del display a seguito dell’utilizzo con Flip Cover ufficiale Samsung.
Galaxy Note20 Ultra: la soluzione è cambiare cover
Ricordiamo che il colosso sudcoreano ha presentato la gamma Note20 il 5 agosto ed è giunta sui mercati mondiali poche settimane dopo; unitamente al device, la compagnia ha rilasciato le cover ufficiali per il telefono. Una di queste è la S-View Flip Cover, che consente un rapido accesso alle funzioni più rilevanti, senza aprire però la cover stessa e visualizzare l’intero schermo del telefono. Anche se in teoria sembra un buon prodotto, pare che l’accessorio possa causare più danni di quanto si pensi.
I proprietari di Note20 Ultra 5G che hanno adoperato il case flip, hanno riscontrato un burn-in dello schermo nella sezione del display utilizzata da quella finestra avente una copertura trasparente. Le unità interessate infatti, mostrano uno scolorimento lungo il lato destro del dispositivo, particolarmente evidente sugli sfondi scuri a bassa luminosità. Non è chiaro però cosa esattamente lo causi.
Gli schermi OLED possono essere soggetti ai danni UV causati dalla luce solare diretta e la cover S-View non pare proteggere il pannello come potrebbe fare una cover tradizionale. Tuttavia, è possibile che ci sia un bug specifico del Note20 Ultra che non riesce a spegnere la parte dello schermo adoperata dalla cover per lunghi periodi di tempo, il ché porterebbe alla causa del burn-in ,
Cambiando cover, il problema sembra esser stato risolto per alcune persone, ma al momento, non si hanno notizie ufficiali da parte di Samsung in merito. Se sapremo qualcosa di nuovo, vi terremo aggiornati. Voi avete riscontrato un simil problema con il flagship e la sua cover?
Ricordiamo che il Note20 Ultra 5G è l’attuale flagship del brand sudcoreano, dotato di S Pen e di funzionalità premium dedicate alla produttività e al gaming sfrenato, grazie anche alla partnership con Samsung.