Galaxy Note20: non c’è la ricarica da 45W

Dall’analisi delle feature a bordo dei nuovi Galaxy Note20, si è scoperto che i device non supportano la fast charge a 45W, ma sono autolimitati a 25W
Galaxy Note20: non c’è la ricarica da 45W

Sapevate che la serie Galaxy Note20 di Samsung non ha la ricarica da 45W? No? Analizzando il device “a freddo”, con l’euforia del momento oramai raffreddata e calmata rispetto all’eccitazione per il debutto avuta neanche 48 ore fa, possiamo notare i primi “nei” della nuova coppia di dispositivi.

Galaxy Note20 series: charging limitata a 25W

Sicuramente l’assenza della fast charge da 45W non è rientra fra quelle feature più importanti per la quale rischiate di strapparvi i capelli. Perché diciamo ciò? Semplice.

Da un recente sondaggio posto all’utenza mondiale dai colleghi di SamMobile è emerso che non tutti sono interessati alla super ricarica rapida a bordo di un prodotto premium; certamente fa piacere sapere dell’esistenza di questa opzione ma diciamo che non è da annoverare all’interno della “Top 10" di features esclusive da urlo che vi sono nei nuovi Note20.

Nella confezione di vendita troverete un caricatore da 25W, un cavo USB di tipo C, degli auricolari con uscita USB C e le puntine di ricambio per la S Pen. Ovviamente (lo specifichiamo perché non si sa mai…) c’è anche il telefono nella scatola. Non l’avreste mai detto, vero? Giusto per farvi un’idea, vi alleghiamo un primo unboxing rilasciato dall’azienda stessa.

Quindi, la morale della favola qual è? Se avete un meraviglioso caricatore 45W a casa e state pensando di utilizzarlo con un futuro Galaxy Note20 Ultra, bhè… diciamo che sprecherete tempo ed energie, anche perché la ricarica a bordo è auto-limitata a 25W.

Ma quale sarà il reale motivo dell’assenza di questa feature? Ovviamente è una questione di costi; per ridurre i costi di produzione e, di conseguenza, non rendere troppo oneroso il prezzo di vendita, Samsung deve aver pensato bene di eliminare questa possibilità.

Curioso però che la gamma Note 10 del 2019 invece, gode di tale supporto. Ad ogni modo, non disperate. Con la serie Note20 potete usufruire comunque di una ricarica abbastanza veloce e di una wireless charge comoda e pratica, oltre che di una reverse charging (ma voi l’avete mai usata?). La promessa di Samsung è anzi di una quota di ricarica durante la prima mezzora migliorata di un buon 50%, il che significa che la rinuncia ai 45W possa essere dimenticata grazie alla maggior efficienza relativa della tecnologia antecedente.

Volete sapere piuttosto una vera, incredibile novità? Xbox Game Pass con Project xCloud dal 15 settembre, con supporto per i Galaxy Note 2020 e i Galaxy Tab S7. Cioè? Potrete giocare a più di 100 titoli Xbox (in aggiornamento) sul vostro smartphone. Addio Candy Crush e Angry Birds; welcome Destiny 2, Dragon Ball FighterZ e Gear5. Fino a esaurimento batterie.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti