Dopo la notizia che Samsung sta lavorando ad una versione low cost del Galaxy Fold, ora arriva anche quella che ipotizza l’arrivo in un prossimo futuro di una versione di Galaxy Note meno costosa. Gli ultimi membri della famiglia Galaxy Note di Samsung, i Note 10 e Note 10+, sono stati presentati dal produttore sudcoreano di recente e a quanto pare Samsung sta pensando di arricchirla ulteriormente, con un device più alla portata di tutti.
Samsung Galaxy Note meno costoso: gli indizi
Gli indizi del possibile rilascio di un Samsung Galaxy Note meno costoso risiedono nel codice di un modello, individuato da SamMobile, al quale il produttore starebbe lavorando. Il codice è l’SM-N770F, dove la “N” indica che il device fa parte della famiglia Galay Note. Tuttavia i phablet di punta Samsung hanno tutti i numeri di modello N9xx. Nel lontano 2014 era però uscito un phablet del produttore coreano che nel modello aveva la sigla N7xx, si trattava del Galaxy Note 3 Neo (individuato dal codice SM-N750).
Questo fa supporre che il device identificato con il codice SM-N770F possa essere un successore proprio del Galaxy Note 3 Neo, anche se non in senso stretto. Si trattava di una versione ridotta e più economica del phablet di punta di quell’epoca. Per questo si ipotizza l’arrivo di una nuova versione meno costosa anche del Galaxy Note 10.
Ci si aspetta che, pur trattandosi di un’edizione più abbordabile del noto phablet, venga mantenuta una delle caratteristiche chiave, e forse tra le più apprezzate, del Galaxy Note: il supporto alla S Pen. Si dovrebbe comunque trattare di un device di fascia medio-alta. Attualmente non si sa molto di più in merito, soprattutto non si conoscono i downgrade che avrà questo device rispetto ai fratelli maggiori più esosi. Per ora l’unica indiscrezione che sta circolando in rete riguarda la memoria integrata, che a quanto pare sarà di 128 GB.