Tempo di beta test di Android 10 per gli smartphone di punta di Samsung. Mentre il colosso sud coreano ha ufficializzato il programma di beta test per i possessori di Samsung Galaxy S10 (l’intera gamma), in modo del tutto non ufficiale è trapelata la possibile prima build in beta dell’ultima versione dell’OS del robottino verde pensata però per Galaxy Note 9.
Galaxy Note 9, forse un ci sarà un programma di beta test
La build sarebbe la numero N960FXXU3DSJ3 e si riferirebbe proprio a una prima beta di Android 10, sotto interfaccia utente OneUI 2.0.
Samsung non è solita creare un programma di open beta testing per tutti i suoi smartphone, anche perché – considerando l’enorme quantitativo di device prodotti – sarebbe una fatica immane. Tuttavia, ci tiene a permettere, almeno ai possessori dei device di punta, di provare in anteprima l’ultima edizione del sistema operativo Android.
Non ci sono certezze nemmeno a riguardo della possibile esistenza di un programma di beta testing dedicato a Note 9, la build è stata scoperta per caso e non tramite canali ufficiali. Tuttavia, lo scorso anno i possessori di Galaxy Note 8 hanno potuto provare in anteprima Android Pie ed è dunque possibile che il colosso sud coreano decida di optare per la stessa scelta anche con il successore del phablet con la penna.
Ad ogni modo, la notizia è comunque molto interessante: l’arrivo dell’ultima versione dell’OS del robottino verde risulta così sempre più vicina, anche se la prima edizione stabile non arriverà prima del 2020, chiaramente.