Secondo il giornale coreano The Investor, i Galaxy Note 7r, versioni ricondizionate dello sfortunato device di Samsung, saranno messi in vendita a circa il 50% del costo originario del telefono sospeso.
La versione ricondizionata del device sta facendo la trafila di prassi cui sono sottoposti i telefonini prima di essere commercializzati: ha ottenuto, infatti, la ertificazione della Commissione Federale delle Comunicazioni americane e a breve dovrebbe arrivare quella della National Radio Research Agency coreana.
Ricondizionato
Secondo il giornale asiatico, visto che non ci vuole più di un mese per ottenere l’approvazione da parte di questa agenzia, il device potrebbe arrivare sugli scaffali entro la fine del mese di maggio o, al più tardi, all'inizio di giugno.
«Non abbiamo ancora pianificato quando lanciare il telefono», ha dichiarato un portavoce di Samsung. «La nostra intenzione è quella di farlo prima del lancio del Galaxy Note 8 che arriverà entro fine anno».
Immagini trapelate e accreditati rumor affermano che il Galaxy Note 7r dovrebbe uscire con una batteria ridimensionata rispetto a quella originale: 3.200mAh invece che 3.500.