Finora le notizie, o per meglio dire le indiscrezioni, sul Galaxy Note 5 sono andate avanti a ritmo frenetico, tanto che possiamo dire di sapere già molte cose sul nuovo device Samsung che ormai dovrebbe vedere la luce a breve.
Galaxy Note 5 (foto 1)
A iniziare dalla data, le voci di un rilascio anticipato si sono fatte sempre più consistenti, tanto che adesso quella che viene considerata la data più probabile è proprio il 12 agosto.
Galaxy Note 5 (foto 2)
Si è parlato tanto anche della S Pen del dispositivo, la peculiarità del Note rispetto al resto degli smartphone dell’azienda sudcoreana. La penna dovrebbe infatti mantenere un design molto simile alla generazione precedente e portare con sé un tasto superiore per il “clic”.
Galaxy Note 5 (foto 3)
Alcune indiscrezioni parlavano anche di un meccanismo di espulsione diverso per la S Pen, ma voci recenti danno questa notizia come infondata.
Galaxy Note 5 (foto 4)
Ebbene, ora sono trapelate on-line nuove foto ad alta risoluzione del device. Le immagini mostrano il Note 5 da tutte le angolazioni, e si riesce a scorgere un’ottima visuale del doppio vetro curvo che si trova nella parte posteriore. Come previsto, il Galaxy Note 5 ha un telaio metallico che sembra molto robusto, parecchio simile a quello del Galaxy S6. Nella parte bassa del dispositivo ci sono una porta microUSB, l'uscita per la cuffia, l'altoparlante e la S Pen.
Galaxy Note 5 (foto 5)
Sebbene i tanti rumors diano per imminente la presentazione del dispositivo (12 agosto quelli più ricorrenti), Samsung non ha ancora confermato la data di lancio. Non ci resta che aspettare il comunicato ufficiale della casa sudcoreana.
Galaxy Note 5 (foto 6)