Inizialmente il Note 5 non sarebbe nemmeno dovuto arrivare sui mercati europei. Con il passare del tempo, però, si sono moltiplicati gli indizi che il nuovo phablet della società sudcoreana sarebbe comparso anche nel vecchio continente. Il device ha avuto anche la certificazione su Bluetooth.org, sito autorevole che controlla la validità dei requisiti di connettività sui nuovi dispositivi. La sigla riguardante il device era SM-N920F, con la "F" del suffisso che sta ad indicare "destinato al mercato europeo". Il suffisso F ha infatti sempre contraddistinto i modelli europei dei device Galaxy.
Alcune specifiche tecniche del presunto Note 5
Ora un device con la stessa sigla, SM-N920F, è in attesa di certificazione presso l’ente americano FCC. Inoltre, un test del dispositivo è recentemente spuntato su Geekbench con le specifiche che è possibile vedere nella foto in alto, che evidenziano i soli 3GB di RAM. Ci auguriamo che le informazioni tecniche trapelate facciano riferimento a un prototipo del device, anche perché la versione internazionale del Note 5 include 4GB di RAM.
Non ci resta che attendere ancora un po' per saperne di più, anche se rumors insistenti danno per certa la notizia che la versione europea del Note 5 dovrebbe essere lanciata ufficialmente addirittura domani. Stay Tuned!