L’attesa per il Samsung Galaxy Note 5 continua ad arricchirsi di nuovi particolari. Giunge infatti proprio oggi la conferma (fonte SamMobile), che il Galaxy Note 5 sarà caratterizzato da 4GB di LP-DDR4 RAM.
Galaxy Note 5, render 1 (fonte OnLeaks)
Sebbene il dispositivo dovrebbe essere presentato dalla casa coreana all'IFA di Berlino ai primi di settembre, numerose fonti sostengono che potrebbe essere annunciato un po' prima, verso metà agosto, e poi presentato ufficialmente all'evento tedesco.
Galaxy Note 5, render 2 (fonte OnLeaks)
Niente di ancora confermato, ovviamente, ma l'indiscrezione potrebbe anche avere un fondo di verità, visto che Samsung potrebbe voler rubare i riflettori berlinesi da Apple e dagli altri diretti concorrenti.
Galaxy Note 5, render 3 (fonte OnLeaks)
Le voci circolate nell'attesa sono state tante, tanto che possiamo già avere una buona base di partenza per analizzare le probabili specifiche tecniche del device Samsung. Sappiamo già ad esempio che il chipset più plausibile ad alimentare il phablet sarà un octa-core a 64 bit Exynos 7422, come è già apparentemente conosciuta la dimensione del display, 5,7 pollici Super AMOLED HD Quad.
Galaxy Note 5, render 4 (fonte OnLeaks)
Il Galaxy Note 5 sarà caratterizzato anche da una S Pen e, proprio come il Galaxy S6, avrà un vetro posteriore e il supporto per la ricarica wireless. Il dispositivo sarà disponibile in quattro colori: nero, oro, argento e bianco.
Galaxy Note 5, render 5 (fonte OnLeaks)